L’associazione Arte Litteram ha raccontato gli ultimi anni del grande pittore attraverso le sue opere più significative.

In occasione dell’anniversario della morte del pittore Michelangelo Merisi, noto come il Caravaggio, avvenuta il 18 luglio del 1610, l’Associazione culturale Arte Litteram, ha organizzato una serata interamente dedicatagli dal titolo “Il Caravaggio – Pittore della Luce”.

Lunedì 18 luglio alle ore 18.00, presso l’Archivio di Stato di Benevento, ente patrocinante, nella splendida cornice della sala storica della biblioteca Pacca, l’evento è articolato in un percorso multimediale sulla vita e sulle opere del genio più sublime dell’arte occidentale.

L’excursus nell’universo del Caravaggio, curato da Luigi Mauta, con la collaborazione di Fabiana Peluso, è accompagnato da molti brani interpretati da Gianluca Bocchino e Anna Rita De Pascale che danno voce “fuori dal quadro” ai personaggi ritratti, ai più grandi storici dell’arte, ai poeti e agli scrittori contemporanei.
Un viaggio pittorico per incontrare l’uomo Merisi dietro i suoi protagonisti calati nel quotidiano, una lezione di storia dell’arte sul Caravaggio che diventa una riflessione sulla sua innovativa visione dell’umanità, su come la sua vita spregiudicata e le sue opere finiscono con l’assomigliarsi, rivoluzionando la storia dell’arte.
L’evento rientra nella serie “Monografie d’autore”: appuntamenti ideati dall’Associazione culturale Arte Litteram sui più celebri e innovativi artisti internazionali.

Non perderti i prossimi articoli!

Ricevi ogni settimana la mia newsletter con un contenuto originale e gli ultimi articoli del Blog

Ho letto e acconsento ai termini sulla privacy

Sono Michele Sabella, Dottore in Scienze Dell’Informazione laureato presso l’Università degli Studi di Salerno. Consulente informatico, fotografo, giornalista iscritto all’ordine dal 2012, e VisualeDigitale è il mio progetto di comunicazione.

Ho lavorato diversi anni nel settore ICT (qui il mio profilo Linkedin). Disperatamente innamorato  (e non ricambiato) della mia terra e della mia città, dopo diverse collaborazioni con testate giornalistiche locali come giornalista e fotogiornalista reportage, negli ultimi anni mi sono interessato al web marketing, ovvero come aiutare le piccole e medie imprese ad acquisire nuovi clienti, o a cercare di tenersi buoni quelli esistenti, tramite il proprio sito ed i social, ed alla fotografia, in particolare ai tour virtuali di qualità professionale, aderendo al network di imprese  you360.it, ed alla fotografia di matrimonio ed eventi privati.

Per contattarmi puoi utilizzare la pagina apposita o scrivermi direttamente in chat.

Attestato Google Digital Training Michele Sabella

Supporto per campagne pubblicitare digitali AdWord Facebook ed Instagram

Fotografo certificato Google Street View Trusted

Realizzazione di foto e virtual tour a 360° su Google Maps e server side per attività commerciali.

Realizzazione servizi fotografici per matrimonio.

Matrimonio.com Michele Sabella

Michele Sabella Account Campania per you360.it fotografia e comunicazione

Membro del network di professionisti you360.it consulente per strumenti di marketing per piccole e medie imprese.

Compila il modulo per richiedere informazioni ed essere ricontattato

Invia un messaggio

Ho letto ed acconsento ai termini sulla privacy

Chiudi il menu