Accademia Musicale Lizard, il saggio di fine anno

Accademia Musicale Lizard, il saggio di fine anno

Presso i campi di rugby del Rione Pacevecchia si è tenuto il saggio di fine anno dell’Accademia Musicale Lizard di Benevento, nota scuola di musica e famoso studio di produzione musicale.

La Lizard pubblicò a partire dal 1981 la prima collana editoriale italiana, diretta da Giovanni Unterberger, dedicata alla musica moderna. L’editore Berben iniziò ben presto a ricevere – e inoltrare a Unterberger – le richieste di studenti di tutta Italia che chiedevano di perfezionarsi prendendo lezioni dai musicisti autori dei libri. Così nacque, a Fiesole (Firenze), il primo centro didattico musicale Lizard.

Ancora oggi oltre il 70% degli studenti della Lizard di Fiesole è costituito da allievi fuori sede con aspirazioni professionali, provenienti da tutta Italia. All’epoca, però, quella di Fiesole era l’unica scuola Lizard in Italia e per questo la maggior parte degli studenti doveva affrontare viaggi lunghissimi. E’ chiaro che la responsabilità che gravava sugli insegnanti era grandissima; dovevano fare in modo che, dopo ogni viaggio, ogni studente tornasse a casa convinto che… ne era valsa la pena; ma soprattutto dovevamo fare in modo che, dopo il diploma (e grazie ad esso) il lavoro non tardasse ad arrivare.

Tutto questo ha condizionato positivamente il destino e la storia della Lizard; essa è stata infatti inevitabilmente “costretta” ad inventarsi una didattica sintetica, efficiente, veloce e moderna; e soprattutto è stata costretta a farsi carico del destino lavorativo dei suoi studenti migliori dopo il diploma. Le tante scuole che la Lizard ha aperto in Italia sono servite a dar loro lavoro, come insegnanti e poi, in molti casi, come direttori; ma sono anche servite, grazie al loro appassionato e scrupoloso lavoro, a diffondere in tutta Italia l’eccellenza della didattica Lizard.

La collaborazione tra le Edizioni RICORDI e la LIZARD inizia nel 1998, quando RICORDI affida alla LIZARD di Fiesole (FI) la realizzazione della collana “SCUOLA SUPERIORE DI MUSICA” (S.S.M.) i cui 15 volumi diventeranno i libri di testo di tutti i Laboratori e Accademie Lizard d’Italia. Tutti i libri sono stati realizzati anche in lingua inglese, per la diffusione in Europa e negli Stati Uniti. Sulla scia del successo di questa collana, RICORDI, BMG e LIZARD organizzano nel 2003 a Montecatini (PT) il Primo CONgresso sulla DIDAttica MUSicale (CON.DIDA.MUS 2003) a cui seguiranno CON.DIDA.MUS 2004, 2005, 2006. I Quattro Congressi porranno le basi per le successive due collane editoriali che RICORDI (nel frattempo acquisita da UNIVERSAL) affiderà a LIZARD di Giovanni Unterberger.

In particolare la collana LIZARD S.P.M. (Scuola Primaria di Musica) è oggi universalmente riconosciuta come la migliore opera didattica mai pubblicata in Italia per l’insegnamento primario della musica. Si è quindi resa necessaria l’apertura di due nuovi centri di produzione Lizard (oltre quello di Fiesole) per riuscire a produrre al ritmo richiesto dagli editori, gli oltre 30 nuovi libri necessari a completare il piano editoriale. La Lizard diventa così uno dei più importanti e prestigiosi centri di produzione didattica musicale d’Europa.

Particolare menzione merita il gruppo dei batteristi, piccoli ma molto molto "tosti", sotto la guida dell'insegnante Sisto Masone.

Sono Michele Sabella, consulente informatico, fotografo, giornalista iscritto all’ordine dal 2012, e VisualeDigitale è il mio progetto di comunicazione.

Ho lavorato diversi anni nel settore ICT (qui il mio profilo Linkedin). Disperatamente innamorato  (e non ricambiato) della mia terra e della mia città dopo diverse collaborazioni con testate giornalistiche locali negli ultimi anni mi sono interessato al web marketing, ovvero come aiutare le piccole e medie imprese ad acquisire nuovi clienti, o a cercare di tenersi buoni quelli esistenti, tramite il proprio sito ed i social, ed alla fotografia, in particolare ai tour virtuali di qualità professionale, aderendo al network di imprese  you360.it, ed alla fotografia di matrimonio ed eventi privati.

Per contattarmi puoi utilizzare la pagina apposita o scrivermi direttamente in chat.

Fotografo certificato Google Street View Trusted

Realizzazione di foto e virtual tour a 360° su Google Maps e server side per attività commerciali.

Attestato Google Digital Training Michele Sabella

Matrimonio.com Michele Sabella

Realizzazione servizi fotografici per matrimonio.

Contattami per un preventivo

Dati di contatto

VisualeDigitale
Fotografia è Comunicazione

Michele Sabella
Fotografo certificato Google Street View Trusted
Contrada Montecalvo, 82100 Benevento

Riceve su appuntamento

Tel.+39 329 7814185
Fax +39 0824 1711308
Partita IVA: 01650520628
e-mail: info@visualedigitale.com

Invia un messaggio

Ho letto ed acconsento ai termini sulla privacy

fotografo matrimonio benevento visualedigitale fotografia di Michele Sabella Benevento Contrada Montecalvo 82100 riceve su appuntamento

Elenco dei paesi principalmente coperti dai servizi dello studio
Airola Amorosi Apice Apollosa Arpaia Arpaise Baselice Bonea Bucciano Buonalbergo Calvi Campolattaro Campoli del Monte Taburno Casalduni Castelfranco in Miscano Castelpagano Castelpoto Castelvenere Castelvetere in Val Fortore Cautano Ceppaloni Cerreto Sannita Circello Colle Sannita Cusano Mutri Dugenta Durazzano Faicchio Foglianise Foiano di Val Fortore Forchia Fragneto L’Abate Fragneto Monforte Frasso Telesino Ginestra degli Schiavoni Guardia Sanframondi Limatola Melizzano Moiano Molinara Montefalcone di Val Fortore Montesarchio Morcone Paduli Pago Veiano Pannarano Paolisi Paupisi Pesco Sannita Pietraroja Pietrelcina Ponte Pontelandolfo Puglianello Reino San Bartolomeo in Galdo San Giorgio La Molara San Giorgio del Sannio San Leucio del Sannio San Lorenzello San Lorenzo Maggiore San Lupo San Marco dei Cavoti San Martino Sannita San Nazzaro San Nicola Manfredi San Salvatore Telesino Sant’Agata De’ Goti Sant’Angelo a Cupolo Sant’Arcangelo Trimonte Santa Croce del Sannio Sassinoro Solopaca Telese Terme Tocco Caudio Torrecuso Vitulano

Chiudi il menu