Come uccidere ricordi altrui e farla franca

Come uccidere ricordi altrui e farla franca

Con uno smartphone ed un po’ di faccia tosta lascerete una traccia indimenticabile

C’è un post che sta facendo il giro del web tra i fotografi di cerimonia; è lo sfogo di Giacomo Terracciano, fotografo di cerimonia, classe 1989, che opera a Pesaro.
Racconta di una situazione che ormai è diventata comunissima tra operatori foto e video; durante i momenti più importanti della cerimonia esce sistematicamente qualcuno che sente di avere il diritto di intralciare il lavoro del fotografo scelto dagli sposi e degli operatori video usando un merdafonino (ma non è che cambia il discorso se vi portate appresso la reflex acquistata per giocare al professionista)

Qui riporto il testo integrale:

[Modalità polemica per una volta]
Questi sono frame video di un matrimonio dello scorso anno.
E’ possibile che non vi rendiate conto che con i vostri amati melafonini non solo date fastidio, non solo non vi godete nulla della giornata, ma fate più danni della grandine?
Per avere una foto brutta, mossa e scura nel vostro inseparabile cellulare, gli sposi avranno un ricordo corrotto di un momento estremamente importante.
Senza considerare che spesso, l’invasione, non permette alla sposa di vedere il suo sposo all’altare. Per 3 foto sul vostro telefono private le persone di una delle emozioni più grandi della vita.
A volte sarebbe meglio accendere il cervello e spegnere il telefono, e usarlo solo quando siamo sicuri di non dare fastidio, a chi lavora, ma soprattutto agli sposi, che hanno più diritto di voi di ricordare una giornata unica.

Solo “un attimo”?
Spesso gli sposi sono così emozionati da non riuscire ad opporsi a quello che solo dopo si rivela uno sfregio in piena regola del materiale foto e video.

E fidatevi, non è una bella sensazione essere riconosciuti. Anche i legami familiari più solidi vengono messi a dura prova di fronte alla distruzione di momenti così irripetibili, così magici, che gli sposi hanno scelto con attenzione il professionista a cui affidare il racconto.

Se gli sposi avessero voluto essere immortalati con il vostro  prestigiuoso smartphone ve l’avrebbero chiesto, assumendovene la responsabilità.

Se non è successo, non fatelo. Smettetela di chiedere “un attimo”.

Un attimo è quello che basta per vanificare sforzi enormi di organizzazione di un evento che non può essere ripetuto in alcun modo.

Se volete bene agli sposi, rispettate la loro scelta.

Non è per le intenzioni, che si viene ricordati, ma per il risultato delle azioni.

Sono Michele Sabella, consulente informatico, fotografo, giornalista iscritto all’ordine dal 2012, e VisualeDigitale è il mio progetto di comunicazione.

Ho lavorato diversi anni nel settore ICT (qui il mio profilo Linkedin). Disperatamente innamorato  (e non ricambiato) della mia terra e della mia città dopo diverse collaborazioni con testate giornalistiche locali negli ultimi anni mi sono interessato al web marketing, ovvero come aiutare le piccole e medie imprese ad acquisire nuovi clienti, o a cercare di tenersi buoni quelli esistenti, tramite il proprio sito ed i social, ed alla fotografia, in particolare ai tour virtuali di qualità professionale, aderendo al network di imprese  you360.it, ed alla fotografia di matrimonio ed eventi privati.

Per contattarmi puoi utilizzare la pagina apposita o scrivermi direttamente in chat.

Fotografo certificato Google Street View Trusted

Realizzazione di foto e virtual tour a 360° su Google Maps e server side per attività commerciali.

Attestato Google Digital Training Michele Sabella

Matrimonio.com Michele Sabella

Realizzazione servizi fotografici per matrimonio.

Contattami per un preventivo

Dati di contatto

VisualeDigitale
Fotografia è Comunicazione

Michele Sabella
Fotografo certificato Google Street View Trusted
Contrada Montecalvo, 82100 Benevento

Riceve su appuntamento

Tel.+39 329 7814185
Fax +39 0824 1711308
Partita IVA: 01650520628
e-mail: info@visualedigitale.com

Invia un messaggio

Ho letto ed acconsento ai termini sulla privacy

fotografo matrimonio benevento visualedigitale fotografia di Michele Sabella Benevento Contrada Montecalvo 82100 riceve su appuntamento

Elenco dei paesi principalmente coperti dai servizi dello studio
Airola Amorosi Apice Apollosa Arpaia Arpaise Baselice Bonea Bucciano Buonalbergo Calvi Campolattaro Campoli del Monte Taburno Casalduni Castelfranco in Miscano Castelpagano Castelpoto Castelvenere Castelvetere in Val Fortore Cautano Ceppaloni Cerreto Sannita Circello Colle Sannita Cusano Mutri Dugenta Durazzano Faicchio Foglianise Foiano di Val Fortore Forchia Fragneto L’Abate Fragneto Monforte Frasso Telesino Ginestra degli Schiavoni Guardia Sanframondi Limatola Melizzano Moiano Molinara Montefalcone di Val Fortore Montesarchio Morcone Paduli Pago Veiano Pannarano Paolisi Paupisi Pesco Sannita Pietraroja Pietrelcina Ponte Pontelandolfo Puglianello Reino San Bartolomeo in Galdo San Giorgio La Molara San Giorgio del Sannio San Leucio del Sannio San Lorenzello San Lorenzo Maggiore San Lupo San Marco dei Cavoti San Martino Sannita San Nazzaro San Nicola Manfredi San Salvatore Telesino Sant’Agata De’ Goti Sant’Angelo a Cupolo Sant’Arcangelo Trimonte Santa Croce del Sannio Sassinoro Solopaca Telese Terme Tocco Caudio Torrecuso Vitulano

Chiudi il menu