La festa della Madonna delle Grazie

La festa della Madonna delle Grazie

BENEVENTO – La serata finale della festa dedicata alla Madonna delle Grazie da anni si conclude con i fuochi pirotecnici.

[flickr_set id=”72157634467679735″]

La Basilica di Maria Santissima delle Grazie è una chiesa monumentale ottocentesca di Benevento, alla quale è annesso un convento francescano, che è stato ricostruito dopo la seconda guerra mondiale.

La Madonna delle Grazie è venerata quale patrona della città e regina dell’intero Sannio ed è festeggiata il 2 luglio.

La chiesa si trova in fondo ad un largo viale dedicato a San Lorenzo, all’inizio del quale è stata posta una scultura tardo-egiziana raffigurante il Bue Apis.

Il tempio è di ispirazione neoclassica, con pianta a croce greca. Davanti alla facciata vi è un pronao esastilo, architravato e sormontato dalle statue dei Santi protettori della città: san Bartolomeo, san Gennaro, san Barbato, san Francesco, sant’Antonio e san Rocco.

visualedigitale.weddings.basilica.madonna.grazie.benevento(per saperne di più: Basilica Della Madonna delle Grazie, Benevento)

Non perderti i prossimi articoli

Ho letto e acconsento ai termini sulla privacy

eventi nel sannio

riflessioni

fotografia a 360°

video

servizi

web e presenza online

#1909140944

VisualeDigitale è una testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione, non riceve contributi, ne agevolazioni pubbliche ne introiti pubblicitari. Responsabile dei contenuti: Michele Sabella
Per informazioni: info@visualedigitale.com   Telefono 3297814185

Chiudi il menu