Si stanno diffondendo sui social foto e video a 360°, che possono essere visti da smartphone, e soprattutto da visori come Google Cardboard. Ma a cosa servono?

Un’attività commerciale che non conosce nessuno semplicemente non può interagire (=chiude), perchè alla base del commercio c’è uno scambio, ovvero c’è l’interazione. Un video a 360° consente di vedere l’attività commerciale in modo molto più immersivo di quanto non siano state mai capaci le fotografie; consente meglio ai tuoi potenziali clienti di capire che effettivamente la tua attività commerciale, quella, e non altre, è in grado di soddisfare il bisogno dei clienti.
Anche il semplice passaparola non esiste più come una volta; se anni fa poteva essere plausibile entrare in un locale solo perchè ce lo ha indicato un amico, oggi prima ancora di entrare in un locale si cerca su Google il maggior numero di informazioni, ed è lì che il tuo potenziale cliente può realmente farsi una idea se decidere di acquistare il tuo prodotto o servizio oppure no.

Qui sotto c’è un video di esempio a 360° di diverse attività commerciali, grandi e piccole.

E se la prossima attività commerciale fosse proprio la tua?

Se disgraziatamente (per voi, s’intende) Facebook non dovesse ritenere opportuno mostrarvi il video 360, c’è sempre questo link:

Non perderti i prossimi articoli!

Ricevi ogni settimana la mia newsletter con un contenuto originale e gli ultimi articoli del Blog

Ho letto e acconsento ai termini sulla privacy

Sono Michele Sabella, consulente informatico, fotografo, giornalista iscritto all’ordine dal 2012, e VisualeDigitale è il mio progetto di comunicazione.

Ho lavorato diversi anni nel settore ICT (qui il mio profilo Linkedin). Disperatamente innamorato  (e non ricambiato) della mia terra e della mia città dopo diverse collaborazioni con testate giornalistiche locali negli ultimi anni mi sono interessato al web marketing, ovvero come aiutare le piccole e medie imprese ad acquisire nuovi clienti, o a cercare di tenersi buoni quelli esistenti, tramite il proprio sito ed i social, ed alla fotografia, in particolare ai tour virtuali di qualità professionale, aderendo al network di imprese  you360.it, ed alla fotografia di matrimonio ed eventi privati.

Per contattarmi puoi utilizzare la pagina apposita o scrivermi direttamente in chat.

Attestato Google Digital Training Michele Sabella

Supporto per campagne pubblicitare digitali AdWord Facebook ed Instagram

Fotografo certificato Google Street View Trusted

Realizzazione di foto e virtual tour a 360° su Google Maps e server side per attività commerciali.

Realizzazione servizi fotografici per matrimonio.

Matrimonio.com Michele Sabella

Contattami per un preventivo

Invia un messaggio

Ho letto ed acconsento ai termini sulla privacy

Chiudi il menu